Corsi di lingua Polacca a Pisa e Livorno

Il polacco come lingua letteraria sorse tra il Quattrocento e il Cinquecento. L'ortografia si sviluppò gradualmente - molti autori ed editori proposero le proprie idee e modifiche. L'ortografia così inventata, con cambiamenti minori, viene usata ancora oggi. Il polacco è sempre stato (e lo è ancora oggi) influenzato dalle lingue straniere, soprattutto il latino, il greco, il tedesco, l'italiano, il francese, il russo e l'inglese.
La base è slava, con una buona parte del vocabolario e della fraseologia che è di origine latina o greca, come alternative per poter ritrovarsi nell'odierno villaggio globale. I prestiti dall'italiano si possono trovare, come in altre lingue, in ambito culinario, ad esempio makaron (pasta, maccheroni), e musicale (specie classico): sonet (sonetto), solista (solista). Più interessanti sono i prestiti dei nomi di alcune verdure, come pomidor (pomodoro), cebula (cipolla), salata (lattuga, da insalata), por (porro), cukinia (pronunciato zuchinia, zucchina) dovuti pare a Bona Sforza d'Aragona (1494 - 1557), figlia del duca di Milano Gian Galeazzo, regina di Polonia, che importò alcune verdure dall'Italia, oltre ad aver contribuito alla diffusione della cultura rinascimentale italiana.
Un polacco, in media, conosce ed usa per comunicare circa 15.000 parole ma ne conosce e capisce ben 30.000 in tutto che però non usa. Secondo alcuni studi dell'Università di Bialystok, per parlare in polacco è necessario conoscerne solo 1.200

L'ILMac mette a disposizione di ragazzi e adulti corsi di lingua Polacco a Pisa e Livorno con insegnanti madrelingua, sia individuali che di gruppo, per studenti delle scuole medie, superiori ed universitari.

Gli orari delle lezioni di Polacco sono molto flessibili e possono essere concordati secondo le necessità degli studenti e in accordo con la disponibilità dei docenti nella fascia oraria dalle 9,00 alle 20,30 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 9,00 alle 15,00.

L'insegnamento dei corsi di lingua Polacca è strutturato in 1 moduli di 48 ore di lezione di livello base, con 2 incontri settimanali di due lezioni.

Oltre ai Corsi di Ebraica, L'ILMac offre inoltre consulenza per traduzioni, interpretariato e guide turistiche in lingua.

Sono aperte le iscrizioni!!!

Vieni a conoscerci!

Per l'iscrizione all'associazione clicca qui e compila il modulo di adesione. Per richieste di informazioni sull'associazione e le sue attività utilizzare gli indirizzi inseriti nella sezione parla con noi.