Corso di lingua Greca a Pisa e Livorno

Per lingua greca o ellenica si intende la lingua parlata dalle popolazioni greche, sia nella Grecia propria sia nei vari territori in cui i Greci si insediarono nel corso dei secoli, in un arco di tempo che va dalla metr del II millennio a.C. al giorno d'oggi.

Lingua con 3500 anni di storia, il greco ha subeto varie evoluzioni nel corso dei secoli. E’ possibile individuare in esse almeno tre grosse fasi linguistiche: greco antico (dal XIV secolo a.C. sino al V secolo d.C.), greco medioevale o bizantino (dal VI secolo al XV secolo) e il greco moderno o neogreco (dal XVI secolo fino ad oggi); ognuna di queste fasi, a sua volta, ha conosciuto tanto un'evoluzione storica che una diversificazione geografica, con l'esistenza di una serie di dialetti distinti.

L'ILMac mette a disposizione di ragazzi e adulti corsi di lingua Greca a Pisa e Livorno con insegnanti madrelingua, sia individuali che di gruppo, per studenti delle scuole medie, superiori ed universitari.

Gli orari delle lezioni di Greco sono molto flessibili e possono essere concordati secondo le necessità degli studenti e in accordo con la disponibilità dei docenti nella fascia oraria dalle 9,00 alle 20,30 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 9,00 alle 15,00.

L'insegnamento dei corsi di lingua Greca è strutturato in 1 moduli di 48 ore di lezione di livello base, con 2 incontri settimanali di due lezioni

Oltre ai Corsi di Greco, L'ILMac offre inoltre consulenza per traduzioni, interpretariato e guide turistiche in lingua.

Sono aperte le iscrizioni!!!

Vieni a conoscerci!

Per l'iscrizione all'associazione clicca qui e compila il modulo di adesione. Per richieste di informazioni sull'associazione e le sue attività utilizzare gli indirizzi inseriti nella sezione parla con noi.