Corso di Arabo

Nel mondo odierno la lingua Araba svolge una funzione di grandissima importanza, non solo per quanto concerne i rapporti politico-economici che legano i 22 paesi della Lega Araba agli altri della comunità internazionale, ma anche perché è un indispensabile veicolo per la conoscenza di una comunità con valori e tradizioni comuni, con la quale storicamente le culture occidentali continuano a confrontarsi.

Oggi la lingua Araba è parlata da più di 300 milioni di persone e si colloca al quinto posto nel mondo prima del francese e del tedesco. La lingua Araba è anche una delle lingue ufficiali delle Nazioni Unite.
Il corso di Arabo a Pisa da noi tenuto ha un obiettivo oltre che didattico anche culturale, nella speranza di costruire un ponte di conoscenza e di reciproco rispetto tra Occidente e mondo arabo.

Gli Insegnanti madrelingua che si occupano del Corso di Lingua Araba impartiscono lezioni individuali e di gruppo, per studenti delle scuole medie, superiori ed universitari come per lavoratori e privati.

I nostri corsi di Arabo sono organizzati in due incontri settimanali e moduli di 12 ore di lezione, 36 ore di lezione saranno sufficienti affinché gli studenti acquisiscano le basi per poter comunicare nelle principali situazioni della vita quotidiana.

I corsi di arabo si svolgono di mattina, di pomeriggio o di sera, dalle 09,00 alle 20,30, a seconda delle esigenze degli studenti ed in accordo con i docenti.

Contattaci subito per concordare un colloquio senza impegno e maggiori informazioni sull'inizio dei corsi, orari e costi.

Sono aperte le iscrizioni!!!

Vieni a conoscerci!

Per l'iscrizione all'associazione clicca qui e compila il modulo di adesione. Per richieste di informazioni sull'associazione e le sue attività utilizzare gli indirizzi inseriti nella sezione parla con noi.